Buongiorno, a causa di alterazioni (got 48, gpt

buongiorno, A causa di alterazioni (got 48, gpt 141, ygt 98) ho effettuato una ecografia che ha rilevato una steatosi. Il medico mi ha prescritto samyr 200 (da prendere una volta al giorno). Sul foglio di istruzioni, però, c'è scritto che è un anti-depressivo. Ho letto in giro che ha anche funzioni epatoprotettive, ma sulle istruzioni non c'è traccia. Nel caso in cui il samyr sia effettivamente epatoprotettivo, il fatto che sia sicuramente anche un antidepressivo può causarmi qualche problema? grazie molte
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Samyr è effettivamente un antidepressivo. Anni or sono veniva utilizzato anche come epatoprotettivo, ma oggi si è abbandonata tale indicazione. Comunque è innocuo e non può causarle alcun problema.
Risposto il: 09 Maggio 2008