Sangue abbondante in fase di defecazione

Buonasera. Sono circa tre settimane che in fase di defecazione, nella primissima spinta parte uno schizzo di sangue, successivamente rimane costante un gocciolamento di circa una goccia al secondo o due e infine, nella fase post spinta (di tutte quelle successive) rimane aperto e CONTINUO uno schizzo di sangue, fino a quando tutto l'ano ritorna chiuso. Perdo molto sangue

Non è la prima volta, ma così tanto sia di durata che di quantità non era ai successo. Inoltre, quelle precedenti sono poi passate. Sono state eseguite due visite proctologiche. Entrambe hanno rilevato un prolasso. La Seconda suggeriva di eseguire una sistemazione con degli elastici. In queste tre settimane ho provato a curare il tutto con Daflon 500 2cp x 3 volte al giorno, per 3 giorni. Adesso sono a 2cp x 2 volte al giorno. Proctolyn crema x 2 o 3 volte al giorno.

Come aiuto ho assunto una volta al giorno psyllium in bustina. È possibile fermare questo sangue con qualcosa? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

È evidente che se è già stata posta una diagnosi precisa di prolasso, l’unica soluzione sia quella di sottoporsi ad un intervento correttivo. Per la gestione a breve termine di questa complicazione è necessario che si rivolga al chirurgo (proctologo) che la conosce, od in casi estremi ad un pronto soccorso chirurgico.

Risposto il: 29 Agosto 2018