Sangue rosso vivo nel water alla defecazione

Buongiorno dottore, le espongo di seguito il mio problema. Da 4 quattro giorni alla defecazione nel water le feci sono miste a sangue rosso vivo molto evidente. Ho sofferto in passato di emorroidi e ragade fistolizzata, colon irritabile. Alterno diarrea e stitichezza, e ultimamente accuso dolori allo sterno e rigurgiti. Ho 44 anni. Sono molto preoccupato. Il mio medico curante mi ha prescritto arvenum e una pomata locale più un gastro protettore ma non ci sono miglioramenti di sorta. Vorrei rivolgermi ad uno specialista per scongiurare un tumore. Quali possono essere le cause di questo sanguinamento? Non ho dolori alla defecazione, ma mi sento spossato e sento molto freddo. Quali esami devo fare? Sono in una situazione di emergenza?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe trattarsi di una patologia emorroidaria. Le consiglio visita proctologica e colonscopia. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018