Sangue dal catarro

Buongiorno. Da marzo ho un problema ho tosse secca ho fatto i raggi rx torace e tutto bene ho fatto la visita orl e mi ha prescritto un farmaco che si chiama gastrotuss. Ma da due giorni dal catarro mi esce un po di sangue . E normale?ho è il farmaco che me lo provoca? Un ulcera può fere sputare un po di sangue mischiato nel catarro?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Lo specialista ORL ha escluso problemi a carico di laringe, faringe e cavità nasali. Pertanto lo sputo striato di sangue viene dalle vie aeree inferiori. Si deve rivolgere ad uno specialista Pneumologo. Cordiali saluti.

Risposto il: 14 Giugno 2018