Sangue dopo masturbazione

In seguito ad una forte masturbazione ho visto del sangue (anche il giorno dopo) tra tre giorni mi deve arrivare il ciclo, può essere quello?

Risposta del medico

Gentile ragazza, le piccole perdite di sangue che lei riferisce potrebbero essere la conseguenza della rottura di qualche capillare superficiale a seguito di una masturbazione piuttosto energica. Non è neppure da trascurare l'ipotesi che invece ci sia stato un lieve anticipo del flusso, vuoi per motivi ormonali, oppure per contrazioni dell'utero a seguito di un orgasmo intenso. In ogni caso non penso vi siano motivi di particolare preoccupazione e il fenomeno dovrebbe estinguersi da sè. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Giugno 2020