Sangue durante la defecazione

Buonasera, una settimana fa ho avuto forti dolori allo stomaco e vomito, diarrea, mal di pancia e febbre alta ma adesso sono guarita....non ho più la diarrea e le feci sono normali..solo che adesso ho del sanguinamento durante la defecazione.. non è la prima volta che mi succede...mi è successo anche lo scorso anno ...dovrei preoccuparmi?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

E' corretto che esegua una visita proctologica (valutazione eventuale patologia emorroidaria) ed una colonscopia (esclusione malattia infiammatoria cronica intestinale). Si rivolga al curante. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Marzo 2019