Il 23 apr 12 durante la defecazione mi sono

il 23 apr 12 durante la defecazione mi sono accorto di macchie di sanguesono diabetico ma non ho mai sofferto di questoqualche consiglio ?
Risposta del medico
Dr. Claudio Toscana
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'apparato digerente
La cosa più probabile è che non si tratti di nulla di particolarmente significativo. L'ematochezia, cioè le piccole perdite che lei riferisce, possono dipendere da piccole lesioni infiammatorie periferiche, da una piccola ragade anale non accompagnata da ulteriore sintomatologia, da una modesta sofferenza emorroidaria. Nè il fatto di essere affetto da diabete ha un particolare rapporto con quanto da lei sofferto. E' però consigliabile, come tutte le volte che si verifica (e si ripete) qualcosa di anomalo sottoporsi ad un controllo specialistico. Saluti.
Risposto il: 24 Aprile 2012