Sangue nelle feci. Aumento leucociti.

Fatto analisi perchè trovato sangue rosso vivo nelle feci. Rilevato aumento leucociti 15.86 (4.0-9.5) e Lattato 2.0 (0.5-1.6). Consigliata colonscopia. È grave?
Risposta del medico
Dr. Stefano Scabini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica
è indispensabile.esecuzione di colonscopia per escludere lesioni al colon retto, non prima.di visita dal suo medico di famiglia per escludere patologie acute in atto, ad esempio diverticolite, che controindicano manovre invasive senza prima considerare i rischi
Risposto il: 18 Aprile 2019