Sangue nelle urine

Salve, a seguito di alcuni esami ho riscontrato nel referto sangue nelle urine 10u/l. Tutto il resto relativamente alle urine è nella norma, compreso ph, colore (giallo) , ecc. circa 20 giorno prima delle visite ho avuto una intossicazione alimentare mangiando insalata. Secondo Lei mi devo preoccupare e fare ulteriori accertamenti subito o faccio passare 1-2 mesi e ripeto le analisi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Genti.mo sig.re Da una parte mi dice relativamente alle urine, dall'altra mi parla di altre indagini. Mi dia tutte le informazioni che possiede e perché ha fatto o gli è stato consigliato, ritengo da un medico, di effettuare le indagini. Potrò essere così più preciso, comunque si faccia prescrivere dal suo medico una indagine atta a studiare la morfologia del rene nella sua interezza. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 24 Aprile 2019