Sangue nelle urine

Salve dottori Ho 18 anni e questa sera ho notato, dopo essermi pulita dopo avere urinato, che la carta igienica aveva assunto un colore leggermente rosato. La volta successiva, quando la minzione stava terminando, ho avvertito anche un lieve dolore, fastidio, e la perdita di sangue era maggiore (non abbondante, ma nemmeno lieve come la prima) e ció mi è successo per le volte successive e controllando ho avuto la conferma che la perdita di sangue avviene alla fine della minzione. Ho cercato spiegazioni su internet e ho trovato che si tratta di ematuria, ma cosa potrebbe averla causata? Devo preoccuparmi (considerando la mia età e il fatto che solitamente al giorno beva 2l di acqua)?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
SEi molto giovane, in ogni caso esegui : esame urine completo, urinocoltura, visita urologica con ecografia renale e vescicale. Questi sono i primi passi
Risposto il: 24 Agosto 2020