Sangue nelle urine

Buongiorno è da un po di tempo che trovo delle piccole gocce di sangue nelle urine. ho fatto l'esame citologico con questi risultati: Negativo per cellule neoplastiche, Flogosi acuta. Dopo circa un mese ho fatto l'esame di urinocultura esito: Assenza di sviluppo. Non so se è importante nell'anno 2014 sono stato operato di prostata con prostatectomia robotica. Mi puo' dare una risposta piu esauriente in quanto la mia dottoressa mi dice di non preoccuparmi, Grazie e buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Il fattore infiammatorio è il più importante in assoluto, altro può chiedere un consulto al suo chirurgo se nota un AUMENTO di PSA TOTALE al di sopra di 0,1.salve.

Risposto il: 19 Aprile 2022