Sangue nello sperma

Ciao ho 16 anni e fra pochi mesi devo operarmi per un varicocele sinistro che ho ormai da molto, ma solo 2 giorni fa ho scoperto che il mio sperma conteneva qualche traccia di sangue ma non completamente inizialmente di colore normale dopo però c'é qualche traccia di sangue, non molto ma insomma visibile, vorrei sapere se questo è legato al mio problema di varicocele perchè per ora non voglio fraglielo presente al medico, per ora mi è accaduto due volte e vorrei qualche vostro consiglio su cosa possa causarlo, guardando su internet ci sono moltissime cause quindi non so proprio che dire, Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buongiorno ho preso visione della Sua e mail e l'episodio relativo alla emospermia verosimilmente sarà da collegare a vari eepisodi flogistico della ghiandola prostatica, prostatite. Pertanto Le consiglio di eseguire una visita specialistica urologica. Distinti saluti.. Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 06 Giugno 2018