Sangue occulto

L’esame del sangue occulto ha rilevato che in una provetta su tre è stato rilevato.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
l'esame viene prudenzialmente effettuato su tre campioni perchè non sempre, per svariati motivi, il sangue è presente in un singolo campione.
Se il risultato è quello da lei riferito il suo medico di fiducia provvederà ad interpretarlo inserendolo nel suo quadro clinico globale, ed, eventualmente, se lo riterrà necessario, potrà consigliarle gli accertamenti più idonei per approfondire la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Luglio 2024