Sanguinamento post masturbazione

Salve, con il fatto che non faccio sesso da 1 anno ho da poco cominciato a masturbarmi ma dopo che ho finito mi ritrovo con del sangue e vorrei sapere il perché e cosa dovrei fare

Risposta del medico

Gentile ragazza,
non avendo chiarito le modaità della masturbazione, vale a dire se solo clitoridea, o anche interna, e l'eventuale uso di di oggetti, è difficile avanzare delle ipotesi concrete.
In linea generale si può dire che le perdite di sangue che lei nota potrebbero essere correlate con la rottura di qualche capillare, a seguito di una stimolszione particolarmente intensa, oppure potrebbe derivare da una piaghetta della testa dell'utero, o un piccolo polipo ed essere spinto verso l'esterno dalle contrazioni dell'orgasmo.
Penso si tratti di una situazione che, per sua tranquillità, andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un più preciso approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Maggio 2021