sanguinamento postcoitale

Salve, sono alquanto preoccupata perché ieri sera ho avuto la mia prima volta con il mio ragazzo e inizialmente non c'era molto sangue causato dalla rottura dell'imene ma sia in nottata che questa mattina ho avuto perdite abbastanza abbondanti, tanto da sembrare ciclo (che però non può essere, perché mi è finito da alcuni giorni). Volevo sapere se è normale perdere tanto sangue o se dovrei fare qualcosa per fermarlo visto che ormai il sanguinamento dura da diverse ore e comincio a spaventarmi. Grazie im anticipo.
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

gentile Signora

non si preoccupi. Abitualmente il sanguinamento dopo il primo ( o i primi) rapporti si autolimita. Raramente è necessaario l'intervento del Ginecologo. Se però vede che non cenna a passare si rivolga la Pronto Soccorso Ginecologico, dove quantomento la potranno rassicurare

Risposto il: 12 Luglio 2013