Sanguinamento emorroidi interne

Buongiorno, soffro da anni sporadicamente di sanguinamento emorroidi interne. Ho fatto 2 colonscopie e altrettante visite proctologiche (ultime un anno fa) dove si riscontravano emorroidi interne lievemente congeste dalla colonscopia e dalla visita emorroidi interne 2/3 grado. Adesso sono 2 mesi che alla defecazione sanguino gocciolando nonostante daflon e prisma il tutto senza dolori. Chiedevo se puo' essere che il sanguinamento dura da 2 mesi nonostante il daflon e il prisma? Posso essere tranquillo avendo fatto le colonscopie? Rischio di avere anemia gia' dopo due mesi (circa 20gocce solo alla defec.) o ci vuole piu' tempo? grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, considerando che ha fatto le colonscopie, il sanguinamento è il sintomo delle sue emorroidi....................se compare una anemia sideropriva, si rivolga al suo medico, al suo proctologo e consideri un intervento risolutivo. Spero di essere stato esaustivo, cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 16 Marzo 2020