Sapreste dirmi qualcosa riguardo le campagne di

Sapreste dirmi qualcosa riguardo le campagne di Vaccinazione anti Epatite B in Inghilterra? in particolar modo avrei bisogno di sapere da quanto il Vaccino è obbligatorio (se lo è) e quindi quali sono le fasce d'età sicuramente vaccinate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il vaccino contro l'epatite B è obbligatorio in Italia dal 1991 per tutti i nuovi nati e, ai 12 anni, per gli adolescenti non vaccinati. Il vaccino antiepatite B va somministrato al terzo, quinto e undicesimo mese di vita contemporaneamente alle altre vaccinazioni obbligatorie e raccomandate, secondo le modalità descritte nel decreto ministeriale 7 aprile 1999. Non abbiamo, purtroppo, al momento, informazioni da darle circa le campagne di vaccinazione in Inghilterra.
Risposto il: 03 Marzo 2004