sbalzi glicemici

mia mamma a quasi sempre sbalzi di glicemia per esempio: sta mattina 250 e pomerigio 66 cosa vuol dire cosa si deve fare grazie in una vostra risposta.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice per una migliore risposta avrei bisogno di conoscere in dettaglio l'alimentazione giornaliera e la terapia per il diabete che sta facendo. In linea di massima è consigliabile mangiare sei volte al giorno con una distribuzione dei carboidrati durante queste sei volte: colazione, spuntino di metà mattinata (a base di frutta), pranzo, spuntino pomeridiano (a base di frutta), cena e prima di coricarsi (latte o frutta). Per evitare il calo glicemico pomeridiano è necessario uno spuntino pomeridiano, verso le 16,00 se il pranzo è verso le 13,30. Cordiali saluti Nota: sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott. Corso Concetto Diabetologo Soci AMD
Risposto il: 27 Luglio 2011