scarpe adatte

Salve sono un ragazzo di 17 anni e peso 83 kg per un'altezza di 172cm.Vorrei perdere peso e mi e' stato consigliato di fare molto movimento oltre a una dieta equilibrata,ho pensato di andare a correre ma vicino alla mia abitazione non ho spazi verdi e diconseguenza posso correre solo sull'asfalto delle piste ciclabili,volevo sapere se questa corsa sull'asfalto mi possa danneggiare in qualche modo le articolazioni i muscoli ecc... delle gambe ed eventualmente che rimedi posso prendere per raggiungere il mio scopo.Grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la corsa su asfalto non è affatto controindicata. importante è indossare scarpe adeguate con suola ammortizzante ed evitare percorsi eccessivamente ripidi. cordilamente
Risposto il: 24 Settembre 2005