Salve, sono un atleta che pratica l'atletica

Salve, sono un atleta che pratica l'atletica leggera di medio-alto livello da tantissimi anni, sono un ragazzo di costituzione magra e soffro da 2 anni di periostite, facendo radiografie,ecografie e vari accertamenti si è evidenziato un ispessimento localizzato reattivo del periostio per una estensione di 2,5 cm circa nella regione antero-mediale tibia sx dopo un periodo di riposo ho notato che sono anche un pronatore quando corro quindi ho dovuto acquistare delle scarpe tecniche adatte per il mio problema e adesso dopo più di un anno di allenamenti è ricomparso lo stesso problema. C'è qualche terapia che dovrei fare?(oltre al riposo). C'è qualche farmaco adatto che può alleviare il dolore?
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Analgesici antinfiammatori. Fra i più sicuri: Celebrex 1 cpr die per brevi periodi
Risposto il: 30 Maggio 2007