scelta terapeutica per lesione focale epatica

ho eseguito una rmn fegato vie biliari - pancreas x gamma gt alte + ana presenti + fosfatasi alcalina alta tuto ok fino alla colangio rm dove è riportato: in corrispondenza dellaconfluenza degli epatici nel dotto epatico comune si osserva la presenza di una focale ipointensità di segnale dovuta alla presenza di un'impronta vascolare senza tuttavia che sia presente una retrodilatazione. di cosa si tratta? è grave?grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che fornisce non sono sufficienti a permettere di stabilire la gravità della sua condizione clinica. Non vengomo inoltre descritte quali siano le dimensioni della lesione focale riscontrata. Eventualmente ptrebbe essere opportuno effettuare un agoaspirato della lesione focale per poter meglio chiarire la sua natura e scegliere la terapia più idonea.
Risposto il: 06 Febbraio 2009