Schiuma spray poliuretana

Salve dottori, vorrei chiedervi se posso essere stato danneggiato dall uso di 2 bombolette spray schiuma poliuretanica per un riempimento di una scossalina all'aperto senza protezione di mascherina ma solo con guanti non sapendo che fosse tossico. Grazie tante!

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il poliuretano di per sé non è tossico, l'associazione con componenti chimici può risultare irritante per le pelle, gli occhi e le vie respiratorie, in caso di sintomi, rivolgersi agli specialisti di competenza o il pronto soccorso

Risposto il: 20 Ottobre 2023