Colecisti o sciatica

Da una decina di giorni ho dolore fianco destro, che si irradia posteriormente, dolore al gluteo con formicolio e alla parte destra della schiena da sotto le costole in giù, fatte analisi del sangue tutte ottime, vista dal medico curante che dice essere sciatica, addome trattabilissimo!! Può essere la cistifella? O la sciatica si irradia anche al fianco?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara signora, una risposta corretta a questa domanda richiede una visita in presenza, per fare un esame obiettivo sia dell'addome che del rachide e delle irradiazioni del dolore....
Consulti un epatologo , o segua la cura eventuale dell'ortopedico, e se i sintomi passano , avrà la verifica che le irradiazioni sono di tipo radicolare a partenza dal rachide. I dolori da lombosciatalgia sono però in genere più in basso.
Cordialità V. manicardi
V. Manicardi

Risposto il: 24 Maggio 2021