Problemi di sciatica

Buonasera dottori. Nemmeno un mese fa mi è stata diagnosticata una lombosciatalgia acuta alla gamba sx, la cura sono stati 15 giorni di punture di voltare e muscoril. Ieri dopo un movimento inconsueto alla guida, la gamba dx sta manifestando gli stessi sintomi dimostrati in precedenza dalla gamba sx. Ora io ho tanta paura di un ripresentarsi di un ciclo di punture, comunque di antinfiammatori. La sciatica cura da sola? Come posso aiutare a guarirà?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

In presenza di lombosciatalgia recidivante è necessaria una visita specialistica (neurologica o neurochirurgica) sulla cui base verrà valutata l'opportunità di esecuzione di accertamenti (RM, studio neurofisiologico, etc.) e solo dopo questo iter stabilire quale sia la terapia più idonea.

Risposto il: 17 Giugno 2019