Scintigrafia positiva coronografia negativa

Salve,

Sono una donna di 34 anni, 2 settimana fa a seguito di un forte dolore al petto durante il tapis roulant, il cardiologo di famiglia (visto che in famiglia ci sono tanti casi d’infarti) mi ha consigliato di fare una scintigrafia miocardica.

Da quest’ultima è emersa un’ischemia da sforzo del 10% con difetti di perfusione parzialmente reversibile.

Dopo circa una settima mi sono sottoposta ad una coronografia tramite la vena radiale. Non è emerso perfettamente nulla le coronarie sono pulite. Mi chiedo com’e Possibile che la scintigrafia è risultata positiva?

Ora ho tanta paura Grazie mille per la risposta

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Se la coronarografia è negativa stia tranquilla. La scintigrafia può fare dei falsi positivi

Risposto il: 22 Gennaio 2018