Sclerosi collo vescicale

Per una sospetta rigidità del collo vescicale quale esame si puó fare?? Ha parlato di endoscopia...sarebbe una eco transrettale? Avevo effettuato una ecografia sovra pubica ma non penso si veda una sclerosi. Premetto che anche nel post eiaculazione rimane qualche goccia di sperma nell uretra, che previa spremitura del pene scendono. Possibile che in 2 mesi i sintomi si siano accentuati cosi in fretta??

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La diagnosi di assoluta certezza della sclerosi del collo vescicale si effettua combinando l'indagine endoscopica (uretro-cistoscopia) con la valutazione funzionale (indagine urodinamica). L'ecografia transrettale non ha alcuna utilità.

Risposto il: 10 Luglio 2018