Sono portatore cronico dell'hbv: hbsag+; hbeag-;

Sono Portatore cronico dell'HBV: HBsAg+; HBeAg-; HBVDNA-; Transaminasi nella norma. L'uso terapeutico del vaccino (con tempi e modalità opportune) potrebbe aiutarmi nel risolvere la positività o comunque mi consigliate di attuare un'altra Terapia opportuna in questa fase? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel soggetto con transaminasi nella norma non si ritiene opportuna nessuna misura terapeutica, se non lo stretto controllo clinico. Non è noto se il vaccino possa o meno essere di aiuto per i portatori asintomatici al quale gruppo lei appartiene. Studi clinici sono necessari per valutarne l’efficacia.
Risposto il: 21 Ottobre 2003