scoprire la causa

buonasera,sono un giovane di 28 anni e da qualche giorno ho un fastidioso prurito alle parti intime; più precisamente la pelle che ricopre il prepuzio è molto secca e arrossata così come la parte coperta sottostante il prepuzio. Questo fastidio si è presentato dopo un rapporto sessuale avuto con la mia partner abituale (senza profilattico); da allora ho deciso di non avere altri rapporti, anche per non danneggiare la mia partner. Ho provato a masturbarmi e subito dopo l'atto la pelle attorno al prepuzio diventa molto secca e arrossata, arriva quasi a sanguinare e diventa doloroso scoprirlo. Sono molto preoccupato...cosa devo fare? Spero di aver descritto chiaramente il mio problema. Attendo una Vostra cortese risposta in merito,Cordiali SalutiOtello
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Da quello che racconta, l'indurimento del fogletto prepuziale indutita fa pensare a una fimosi, bisognerebbe capire la causa e solo con una visita è possibile stabilire la causa. Nel frattempo potrebbe idratare la zona con un prodotto a base di vitamina E senza profumi e specifico per le mucose e semimucose.

Risposto il: 09 Luglio 2012