bisogna scoprire la causa

buonasera dottore, ormai da due mesi ho le labbra secchissime, che mi tirano, si squamano e mi bruciano, soprattutto mangiando determinati alimenti, putroppo sia il medico, sia il farmacista mi hanno dato una serie di pomate idratanti, ma non sono servite a nulla, ho eliminato anche il rossetto e il trucco, ma cosa può essere? è veramente fastidioso, spero di cuore che Lei mi possa aiutare. grazie infinite, Lucia
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

le cause possono essere molteplici, la più frequente è forse un danno diretto del sole, faccia una visita dermatologica è la cosa migliore.

Cordiali saluti

Risposto il: 08 Ottobre 2012