Scosse al dente

In mattinata mi è stata fatta un’otturazione. La dentista mi ha detto che la carie era molto profonda ma ha preferito comunque non devitalizzare e aspettare di vedere col tempo come procede la situazione. Il problema è che ogni tanto avverto delle scosse a livello del dente otturato. È normale? Passa in qualche giorno? O devo tornare a farmi visitare?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Salve, Trattandosi di una carie profonda che è stata trattata di recente, è piuttosto normale avere questi sintomi. Nella maggior parte dei casi il tutto si risolve spontaneamente nel giro di qualche giorno. Tuttavia se i sintomi dovessero peggiorare ed accentuarsi, dovrà contattare il suo dentista e potrà essere necessario devitalizzare il dente.

Risposto il: 27 Luglio 2020