Screening immunologico

Salve mi sono trapiantato quasi due anni fa e somministro una volta al mese epatec ... oggi mi hanno fatto firmare un documento sul quale vi era scritto Screening immunologico... (se non sbaglio) con Citochine leptina ecc.... vorrei sapere un pò di più di queste cose perchè da quello che ho capito in futuro forse ci saranno nuove terapie che sostituiranno quelle attuali? vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente in futuro saranno disponibili nuove terapie, anche in termini di farmaci antivirali per l’epatite B. Tuttavia al momento ed a breve termine non si intravedono novità di rilievo. E’ possiblie quindi che lo screening immunologico cui è stato sottoposto sia utile soprattutto per una migliore conoscenza delle caratteristiche immunologiche individuali più che in vista di altri farmaci.
Risposto il: 19 Giugno 2006