Scrivo da napoli e volevo sapere una notizia: mia

Scrivo da Napoli e volevo sapere una notizia: mia madre ha fatto degli esami ed e risultato un aumento di Glicemia e Transaminasi alte secondo voi qual è stata la causa di tutto ciò (precisando che non beve non fuma e che da vari esami risulta l'Epatite c) e che è sempre sotto controllo, solo in questo ultimo periodo si sono alterate le transaminasi? rispondetemi presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni delle aminotransferasi che lei descrive siano da collegare alla positività per infezione da virus epatitico C. Per tale motivo, se non è stato già fatto, va eseguita la ricerca della conferma della infezione mediante test HCV-RNA (di tipo qualitativo) ed eventualmente il genotipo di HCV. Infine l’aumento della glicemia può essere considerato in maniera indipendente rispetto al primo problema e va valutato da un diabetologo.
Risposto il: 05 Luglio 2004