Salve, scrivo da napoli e penso di soffrire di

Salve, scrivo da Napoli e penso di soffrire di colite ulcerosa, in quanto tutti i sintomi sono riscontrati,e al momento non ho ancora fatto esami specifici. Mi sono accorto da circa un mese di ricontrare Sangue e Muco nelle feci associato ad un Dolore al fianco sinistro, e a volte anche nella schiena con forti bruciore nella zona renale. Non avendo mai sofferto di questi disturbi volevo sapere se è una fase già acuta o cronica visto che sul vostro sito leggo che in fase acuta ci sono 5-6 scariche diarroiche al giorno, mentre a me si limita ad una massimo due al dì, e se in fase iniziale con i nuovi farmaci che possibilità ho di guarire. Vi ringrazio per la dedizione che prestate a tutti noi.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di tutto bisogna fare diagnosi e questa si ottiene con esame endoscopico del colon e dell’ultima ansa intestino tenue e valutando esami bioptici ed esami ematochimici. Sicuramente si puo’ curare.
Risposto il: 07 Febbraio 2006