Salve,sono lorenzo da napoli,volevo porle una

salve,sono lorenzo da napoli,volevo porle una domanda:tempo fa feci un controllo del sangue è alla parola hcv ci questa risposta:reattivo al test di screening,quindi ho fatto l'esame del rna quantitativo e non è stata riscontrata epatite,solo che due mesi dopo in un altro controllo effettuato sono risultato positivo agli anticorpi anti-hcv.cosa significa?ho possibilità di avere epatite?in attesa di risposta la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che abbia avuto un contatto (nel passato) col virus C e che lo abbia eliminato. Ciò avviene raramente, tuttavia comporta il permanere nel tempo degli anticorpi (innocui) pur in assenza del virus nel sangue.
Risposto il: 11 Gennaio 2007