Se crea troppi problemi meglio toglierla.

Salve dottore, ho 26 anni, circa un mese fa mi sono recata in pronto soccorso per una colica renale e lì ho effettuato una eco addome da cui è emerso che c'erano dei calcoli alla colecisti. Appena tornata a casa ho contattato il mio medico di famiglia che mi ha prescritto un'altra eco addome e nel frattempo mi ha prescritto una terapia con URDES 450mg che attualmente seguo assumendo una compressa dopo pranzo (assumo le compresse da circa 1 settimana). Stamattina ho effettuato l'eco addome dalla quale è risultato tutto nella norma (fegato, pancreas, milza, reni, utero, ovaie, surreni, vescica) ma la colecisti è risultata con pareti normospesse ma litiasica(presenza di due calcoli infundibulari di cui il più grande misura 1,3 cm), preciso che io ho spesso dolore nella zona della colecisti ed alla bocca dello stomaco soprattutto dopo i pasti. Secondo lei dovrò subire l'intervento di colecistectomia?La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se pur assumendo la terapia medica in atto 8che peraltro è palliativa e non risolutiva) lei continua a stare male è consigliabile eseguire l'intervento
Risposto il: 06 Settembre 2011