Se da un ecografia risulta un fegato farcito di

Se da un Ecografia risulta un fegato farcito di grasso che cosa significa? E' una cosa molto grave, come bisogna comportarsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato grasso indica una condizione chiamata "steatosi epatica". La steatosi può essere provocata da obesità e sovrappeso, abuso di alcol, diabete, ipotiroidismo, ecc. Se non curata può progredire in fibrosi e, in ultimo stadio, in cirrosi; spesso, è sufficiente rimuovere o combattere la causa per fermare la malattia.
Risposto il: 27 Maggio 2004