se HCV-RNA negativo non c'è rischio di contagio

Buon giornoVi scrivo per conto di mia madre una donna di 73 anni, da circa 12 anni risulta positiva all' HcvAb non presenta alterazioni delle transaminasi molte volte controllate nel tempo, e NON risulta nè HCV quantitativo, nè qualitativo.La sua domanda, e la nostra di figli e nipoti è : sono infettiva? posso contagiare? Grazie Stefano Valenzi
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No, non è infettiva e quindi non può contagiare essendo negativa al test HCV-RNA.
Risposto il: 16 Marzo 2009