Se i battiti rallentano all'improvviso per poi

se i battiti rallentano all'improvviso per poi riprendere normalmente cosa significa? premetto che questo succede tutti i gg e molte volte al giorno. mi succede improvvisamente ed è una sensazione bruttissima la fortuna è che dura poco altrimenti svenirei perchè quando succede gli occhi li devo chiudere perchè mi fanno strano. ieri ho prenetato un holter delle 24 ore per vedere qualcosa. voi cosa ne pensate? cosa può essere ?cosa significa lieve ipertensione polmonare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda la prima domanda è probabile che i disturbi che Lei avverte siano dovuti alla presenza di una extrasistolia (battito cardiaco irregolare). Concordo con l’esecuzione di una registrazione Holter 24 ore. Dopo tale esame il suo medico curante saprà valutare il da farsi. Per ipertensione polmonare si intende un aumento della pressione nel circolo polmonare (sezione destra del cuore). Le cause sono molteplici.
Risposto il: 25 Marzo 2008