se i valori pressori sono elevati

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 25 anni e stamattina prima di pranzo intorno alle 13.15, per curiosità ho misurato la pressione, i dati sono: 135 la massima, 75 la minima e 57 battiti al minuto, da precisare è che una 20ina di minuti prima ho bevuto una ired bull, Le vorrei chiedere i parametri della pressione sono giusti o è leggermente alta? La ringrazio anticipatamente.Distinti saluti Fabio
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re,

Una sola determinazione non vuol dire nulla e la pressione dovrebbe essere controllata più volte. Se volessi essere pignolo potrei dire che ci potrebbe essere una tendenza alla pressione elevata come si osserva in chi ha una familiarità. Di più non mi sento di dire.

Un saluto

prof. Di Veroli (Roma)

Risposto il: 04 Luglio 2012