Se incarnita si faccia togliere l'unghia senza dolore

mi sono sottoposta all' esportazione di due granulomi che erano appiccicati all'unghia dell'alluce destro con annestesia locale che non ha fatto effetto in quanto la parte era tutta infiammata quindi per la durata dell'intervento ho sentito tutto e fino a quando ho resistito il chirurgo mi ha appunto tolto questi granulomi ma poi dato che il dolore era incontenibile il chirurgo non ha potuto togliere l'unghia quindi ha smesso il tutto e mi ha manato a casa facendomi seguire la terapia con dello zimox come antibiotico in quanto io allatto ma il problema è che uno dei due granulomi si è riformato e il chirurgo mi aveva detto che quando l'infezione fosse diminuita mi avrebbe tolto l'unghia ora io ho una paura tremenda che se io mi sottopongo nuovamente all'intervento l'annestasia non farà effetto e io sentirò nuovamente il tutto. cosa posso fare per non sottopormi nuovamente a quelle torture grazie per la vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Cara paziente

Non ho ben capito il significato di granulomi appiccicati all'unghia.Ne deduco che si tratta di una reazione infiammatoria del perinichio ,cioè i tessuti adiacenti all'unghia.

I questi casi basta rimuovere l'unghia incarnita perchà i granulomi guariscano automaticamente :in alcuni casi occorre opportuna copertura antibiotica.

La procedura deve essere essenzialmente indolore con OPPORTUNA anestesia locale.

A me sembra che l'anestesia non sia stata effettuata come si deve ! Nel caso cambi chirurgo.

Saluti e auguri

Dr Giorgio Falaschi

Risposto il: 03 Aprile 2012