se si riduce con l'aspirina...

da circa 10 giorni sono affetta da un gran mal di shiena che interessa la regione lombo-sacrale ,non posso stare seduta,non posso chinarmi ,avverto gran dolore per indossare le calze .A letto,a parte la posizione supina ,posso assumere qualunque posizione senza avvertire dolore.Cinque giorni or sono ho eseguito le analisi del sangue ,ves compresa, tutti i valori sono regolari.In seguito all'assunzione di aspirina il dolore si riduce notevolmente.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Un dolore articolare accentato dai movimenti che si riduce con l'aspirina è quasi sinonimo di artrite. Il fatto che sia avvertito prevalentemente alla schiena non cambia molto l'orientamento diagnostico. Il fatto che gli esami (di routine) siano normali, VES compresa, ci dice che non si tratta di un'artrite "influenzale", ma ci sono tantissimi tipi di artrite. Le consiglio comunque un reumatologo. Saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2012