Volevo sapere se peflacin 400mg compresse riduce

volevo sapere se Peflacin 400mg compresse riduce l'efficacia della pillola anticoncezionale Arianna. Se si quanto bisogna aspettare prima di avere un rapporto completo sicuro?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti gli antibiotici riducono l'effetto dei contraccettivi orali. E' bene, quindi, associare un altro metodo contraccettivo durante l'assunzione dell'antibiotico. Per avere un rapporto sicuro senza ulteriori precauzioni è consigliabile aspettare un ciclo di contraccettivo orale completo (cioè una scatola completa).
Risposto il: 29 Settembre 2006