sedimento urinario alterato , infezione urinaria

Egregio Dottore, mi dispiace disturbarla, ma non potendo avere un consulto prima di venerdì, volevo chiederlo a lei. Sono una ragazza di 20anni, monorene(20 mesi fa asportato rene sn, rene policistico non funzionante), avendo riscontrato dei disturbi al rene dx(fitte al rene) mi sono sottoposta ad un esame di urina, in data 14/01/2010 con il seguente risultato: Colore: GialloAspetto: Leggermente torbidoEsteresi Leucocitaria: 75Emoglobina: 0.50 mg/dlGlucosio: AssenteCorpi chetonici: AssentiBilirubina: AssentepH: 6.5Nitriti: +2Peso specifico: 1026Proteine: 20mg/dlUrobilinogeno: 1.0mg/dlEritrociti: 150Leucociti: 203Batteri: 10874Cellule Epiteliali: 66Proteinuria Bence Jones: NegativaUrinocultura con antibiogramma: NegativaDopo questi esami l'urologo mi disse di prendere per 5gg TAVANIC 500mg. Ho ripetuto l'esame in data 3 Febbraio 2010, con il seguente risultato: Colore: GialloAspetto: Leggermente torbidoEsteresi Leucocitaria: 75Emoglobina: 0.30 mg/dlGlucosio: AssenteCorpi chetonici: AssentiBilirubina: AssentepH: 6.5Nitriti: +2Peso specifico: 1026Proteine: 20mg/dlUrobilinogeno: 1.0mg/dlEritrociti: 173Leucociti: 203Batteri: 11374Cellule Epiteliali: 66Proteinuria Bence Jones: Negativa Cosa può essere? Coma mai l'antibiotico non ha fatto il suo effetto? Centra il rene? Si può parlare di calcolosi renale? La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza, cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Faccia anche una urocoltura per porre una eventuale terapia antibiotica mirata. Da lontano non è possibile fare una diagnosi , ma in presenza di infezioni urinarie ricorrenti eseguirei senza indugio una visita urologica di controllo. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Febbraio 2010