Segno di scottatura visibile

Gentile dottore, circa due mesi mi sono bruciata la fronte con una piastra per stirare i capelli. Non ci avevo prestato molta attenzione perché in passato mi era già capitato, ma questa volta dopo ben due mesi il segno è ancora visibile nella forma di una macchia marroncina. Mi sono quindi allarmata, e volevo essere rassicurata sul fatto che seppure lentamente questa macchia sparirà completamente come in passato.

Mi può confermare che non mi resterà un segno visibile? Grazie in anticipo della sua disponibilità.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Purtroppo non posso confermare che non rimarrà il segno, dipende molto dal tipo di ustione più o meno profonda, da come l'ha trattata e se sta usando una protezione 50+ ogni 2 ore estate e inverno. Una vera valutazione la può dare un dermatologo vedendo la lesione.

Comunque ci sono creme e trattamenti per eliminarla o almeno attenuarla. La idrati sempre e la protegga sempre dal sole. Se non si dovesse attenuare bisogna rivolgersi ad un dermatologo estetico. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2019