sembra indispensabile consultare un otorino

Buona sera, Volevo domandare se è possibile che mia figlia abbia l'alito cattivo (puzza da cadavere) per colpa di una tonsillite faringee o adenoidi, ancora non diagnosticata, ma che ricorrendo a i sintomi ci sono tutte le probabilità che sia dato da quello, sintomi causa effetto, alito cattivo con odore del muco pudrito, tonsille faringee ingrossate e bianche, ho notato anche che, dietro l'ugola ha una postulina della dimensione di un bottone da camicia, giallastra con i contorni rossastri e bianchi, proprio in parallelo con l'ugola ataccata al palato per essere più specifici, vie respiratorie nasali quasi sempre ostruite da muco, tutto l'anno, chiedo questo perchè il pediatra continua ripetutamente a prescrivere per mia figlia esami, per me non adatti al suo problema. non basterebbe una semplice visita ottorinoloringoiatrica, e un semplicissimo tampone per vedere se ci sono dei batteri? Io mi sentirei molto più sicuro a fare una visita specialistica al San. Orsola di Bologna perchè nel Ferrarese non hanno ancora diagnosticato il problema, evidentemente sbagliano il metodo di ricerca. In attesa di una vostra risposta adeguata, mi scuso per il disturbo e ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
da quello che lei riferisce credo sia utile consultare un otorino che abbia esperianza di patologie pediatriche, la causa dell'alitosi può essere certamente legata a quello che lei descrive molto bene.
Risposto il: 14 Novembre 2009