non solo l'otorino

Salve dottore, sono una ragazza di 26 anni, ho un problema che da un pò di tempo mi rende la vita difficile...dalla mattina alla sera ho dei continui giramenti di testa.La mattina appena mi sveglio mi sento sempre indolensimenti alla schiena e gambe(non faccio nessuna attività fisica)e poi iniziano i giramenti di testa per tutto il giorno con sensazione di confusione, i giramenti sono strani, non sono normali ma mi sembra quasi di sentirmi spostare, a volte verso destra oppure altre volte mi sento la pressione dentro le orecchie con dei rumori, ma la cosa che più mi fa paura è che devo sempre muovere una gamba perchè come sto ferma mi sento dondolare la testa, come fossi in barca, poi la sera quando vado a letto sono ferma ma sento l'impressione come se le mie gambe si muovessero e così a volte anche tutto il corpo mi da la sensazione di essere in movimento!!!sono andata dall'otorino che mi ha prescritto esame vestibolare e altre visite ma ho la senzasione che non sia dovuto dalle orecchie ma dalla testa!Insomma non riesco più a vivere così, secondo lei di cosa si tratta?grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Fa bene a fare la visita ORL, però io aggiungerei un elettroencefalogramma, dopo ovviamente un'accurata visita neurologica.

Saluti

Risposto il: 20 Marzo 2012