Sembra un referto tranquillizzante

Gent.mo Dr., Le sarei grato avere un Suo autorevole del significato dell'esito di una TAC del torace (senza contrasto) a cui si è sottoposta mia moglie:"Zone residue e sfumato addensamento parenchimale in via di risoluzione pressochè completa al segmento posteriore del lobo polmonare superiore sinistro e dell'apicale del lobo inferiore sinistro. Cavità pleuriche libere da versamenti. Bronchi principali e segmentari regolari all'origine. Alcune linfopatie aspecifiche in sede precarenaler, nel Barety e sulla riflessione aorto polmonare di 1,4 cm circa di diametro maggiore. Surreni nel limiti". Nel ringraziarla infinitamente Le porgo cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il referto sembrerebbe indicare una forma infiammatoria polmonare in fia di risoluzione.

Bisognerebbe almeno sapere perche' ha fatto una TC.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 30 Luglio 2014