sempre meglio fare un dosaggio anticorpali.

Una decina di giorni fa, per tre giorni, ho avuto febbre leggera (37,4° al massimo), accompagnata da dolori ai tendini. Prima mi faceva male il tendine dell'alluce destro, ma il dolore era lieve. Il giorno dopo l'alluce era a posto, ma mi facevano male i tendini delle mani, in particolare quelli degli anulari. Questa volta, il dolore era abbastanza forte. Il giorno dopo, il dolore alle mani era meno forte, ma mi faceva un po' male la zona circostante la colonna vertebrale, poco sotto le scapole. Il quarto giorno non avevo più né febbre né dolori. Non mi era mai successo niente del genere. Che cosa può essere stato? Posso ritenermi guarita o devo sottopormi a qualche accertamento?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Non sarebbe male recarsi dal medico e verificare con chi si ha avuto il dispiacere di trascorrere alcuni giorni. Un dosaggio anticorpi anti herpes, anti ebstein barr, e anche per verificare un eventuale borrelia e streptococco.... Comunque dovrebbe essere guarita ma un controllo non fa male in questo caso.
Risposto il: 08 Settembre 2008