Seno costo frenico dx non completamente espanso e velato

Soffro di asma bronchiale allergica Referto RX Torace Non rilevabile attualmente alterazioni riferibili a lesioni parenchimali con carattere di focolaio. Seno costo frenico dx non completamente espanso e velato da minima reazione pleurica da correlare con quadro clinico e da ricontrollare. E' possibile che l'esame sia stato influenzato dal fatto che ero influenzato? Grazie
Risposta del medico
La possibilità in assoluto c'è ma bisognerebbe conoscere se Lei presentava dolore toracico e se non avesse presedentemente subito un trauma contusivo del torace. In assenza di dolore si dovrebbe scartare l'ipotesi di una reazione pleurica acuta. In caso di un precedente trauma quello che risulta dall'esame radiografico potrebbe rappresentare un esito stabilizzato.
Risposto il: 16 Febbraio 2007