Seno e fibroadenomi

Buona sera sono una ragazza di 25 anni e sabato sera praticando autopalpazione mi sono resa conto che avevo 2 noduli al seno destro il sinistro ne è privo allarmata il lunedi mi reco dal mio medico che palpando mi ha detto che si tratta di 2 fibroadenomi non mi ha dato visite mediche da fare ma solo gel contro dolori muscolari unito ad Amoxicillina-acido clavulanico e Bromelina io è la prima volta che capita vorrei sapere se è grave oppure no?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se effettivamente si tratta di fibroadenomi non ci sono motivi di particolare preoccupazione. Si tratta di formazione benigne. Comunque, personalmente, in casi simili, per massima tranquillità, preferisco completare la valutazione con un esame ecografico del seno. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Dicembre 2020